Corso di familiarizzazione SAVANNAH-S

I corsi di familiarizzazione su velivolo ICP SAVANNAH-S sono organizzati dalla Scuola di Volo dell’Aero Club Piacenza e saranno tenuti dal Direttore della Scuola C.te Sergio DALLAN

I corsi sono dedicati a piloti che sono già in possesso di un attestato VDS/VM tre assi e che vogliono conoscere più da vicino il SAVANNAH-S con motore Rotax da 100 Hp.

I requisiti per partecipare al corso sono visita medica ed attestato VDS in corso di validità.

Prima dell'inizio del corso il pilota dovrà sottoporsi ad un test d'ingresso per la valutazione della preparazione teorica.

Sia le lezioni teoriche che le lezioni in volo si effettueranno sull’aviosuperfice di Gragnano secondo tempi e modalità da concordare tra istruttore ed allievi.

Durante il corso verrà dato all’allievo un addestramento adeguato per conoscere le procedure di volo in vigore sull'aviosuperfice di Gragnano e per gestire ed usare correttamente gli apparati di comunicazione di bordo, nonché la strumentazione EFIS del velivolo.

Al termine del corso, se ritenuto idoneo dall'istruttore, l'allievo potrà affittare il SAVANNAH-S dell'Aero Club PIACENZA per voli turistici personali.

Prospetto costi del corso

Corso di familiarizzazione SAVANNAH-S

Quota iscrizione al Corso Euro 150,00
Costo corso familiarizzazione (minimo 3 ore)    Euro 100,00
Costo n. 3 ore di volo (141,00 euro / ora) Euro 423,00

Costo netto del “Corso di familiarizzazione SAVANNAH-S”

Corso familiarizzazione SAVANNAH-S Iscrizione + lezioni teoriche + 3 ore di volo Euro 673,00

Agli allievi verrà fornito gratuitamente il seguente materiale didattico e d’uso in volo:
- fascicolo informativo e libretto registrazione attività didattica;
- manuale di Volo SAVANNAH-S.

N.B. Le ore di volo del corso sono da intendersi come minime per il completamento del corso; le eventuali ore di addestramento extra verranno valutate dall'istruttore.
All'inizio del corso verranno valutati dal Direttore della Scuola eventuali crediti formativi.