Dal 2010 è operativa, presso l'AERO CLUB PIACENZA, la Scuola di Volo VDS, un'opportunità imperdibile per tutti coloro che vogliono provare l'emozione ed il piacere del volo (da diporto o sportivo) usufruendo di istruttori professionalmente competenti e qualificati.
Ed imparare a volare all' AERO CLUB PIACENZA costa meno di quello che si possa pensare...

PER SAPERNE DI PIU', FISSA UN APPUNTAMENTO INFORMATIVO GRATUITO CON IL NOSTRO ISTRUTTORE! TELEFONA AL N. 392/9099120

I nostri corsi VDS

Impara a volare in completa sicurezza e a costi ridotti e competitivi grazie alla nostra Scuola di Volo!
La Scuola di Volo dell'Aero Club Piacenza prepara al conseguimento di:

ATTESTATI
Consentono di svolgere l'attività di VDS (Volo da Diporto o Sportivo) con apparecchi provvisti di motore (Volo a Motore o VM) per quanto riguarda la nostra scuola;

ABILITAZIONI
Si riferiscono:
• al tipo di apparecchio (tre assi, idrovolante, motoaliante, ecc.) che è possibile pilotare
all'interno di una classe (ala fissa, ala rotante, ecc.);
• alla possibilità di portare a bordo un passeggero;
• alla lingua utilizzata per le comunicazioni radio (radiotelefonia italiana e/o inglese).

I corsi per il conseguimento di attestato ed abilitazioni prevedono parte dell'addestramento a terra e parte in volo. I corsi teorici si svolgono in aula con l'ausilio di testi, audiovisivi e manuali che vengono presentati da istruttori di teoria qualificati.
La tabella seguente riporta le modalità con cui è possibile seguire tali corsi:

TIPOLOGIA STANDARD PERSONALIZZATO
N° minimo allievi per la partenza del corso 3 persone 1 persona
N° max di allievi per corso 16 persone 6 persone
Regolarità delle lezioni Lezioni regolari in giorni e orari prestabiliti a inizio corso. Lezioni in giorni e orari stabiliti con gli allievi di volta in volta in base alle loro esigenze.
% min. di presenze richiesta 80 % 100 %
Vantaggi / Svantaggi Più economico.
Impone la necessità di programmare correttamente i propri impegni.
Più costoso.
Permette maggiore libertà per conciliare la frequenza del corso con il lavoro o lo studio.
L'addestramento in volo è effettuato su velivoli equipaggiati con doppi comandi e l'insegnamento è impartito da istruttori di volo qualificati. Tutti gli istruttori partecipano a Riunioni di Standardizzazione e Sicurezza per garantire che l'addestramento impartito sia conforme agli standards e quanto più possibile sicuro ed efficace. L'attività di volo è sempre personalizzata, ovvero l'interessato concorda gli orari di prenotazione per il velivolo e l'istruttore di volta in volta.

Aero Club Piacenza