Aero Club

L'AERO CLUB PIACENZA nasce nei primi anni '90 per iniziativa di un gruppo di appassionati piloti. La location individuata è a Casaliggio, una piccola frazione ai piedi delle verdi colline piacentine, a pochi chilometri dalla città.

Sin dalla sua fondazione, l'Associazione ha come obiettivo principale la promozione, la diffusione e la pratica del volo da diporto e sportivo, ponendosi come punto di riferimento nel territorio non soltanto per i piloti già esperti, ma anche per tutti coloro che intendono avvicinarsi a questa emozionante disciplina.

Proprio in considerazione della necessità di fornire ai neofiti un addestramento completo e sicuro, presso l'AERO CLUB PIACENZA è operativa una Scuola di Volo con ULM Savannah-S gestita da istruttori professionalmente qualificati

Aero Club Piacenza

Le strutture dell'AERO CLUB PIACENZA:

• Pista di 1.000 metri, orientata 01 19, con un sottofondo perfetto per decollare ed atterrare tutto l'anno
  • 10 hangar, con relativi parcheggi
  • Una confortevole ed accogliente club house